Answers

Lines Answers è uno strumento che ti permette di fare domande sull’universo femminile e sul mondo Lines. Vuoi chiedere qualcosa? Vuoi dare consigli? Prova Lines Answers!

capelli e ciclo

Iniziato da: andrea.ialentdsadsadi

Risposte 11

21/08/2012

13:15

Risposte

11

Numero risposte

E' vero che durante il ciclo mestruale i capelli tendono a sporcarsi di più e più velocemente? C'è qualche rimedio?

Condividi

Risposta di: kkk

13:23

21/08/2012

Purtroppo si e per me è diventato un vero problema. Mi viene voglia di lavarli ogni giorno perché mi sento in imbarazzo però so che non bisogna superare i 3 lavaggi a settimana. Mi hanno consigliato uno shampoo all''ortica o all''argilla, che non faccia troppa schiuma. Speriamo funzioni ;)

Risposta di: ronni.marzia

14:05

21/08/2012

Come la pelle, anche i capelli durante il ciclo sono più grassi. Questo perché durante le mestruazioni il corpo espelle tessuti vecchi e si rigenera. Per affrontare il problema potresti scegliere uno shampoo all''aloe vera che deterge in maniera delicata e riduce la produzione di sebo. Non esagerare però con la quantità e massaggia delicatamente la cute con i polpastrelli. Magari dopo l''ultimo lavaggio usa limone o aceto. Potrebbe sembrare strano, ma i rimedi della nonna funzionano. Devi applicare sui capelli bagnati limone o aceto e lasciare agire per qualche minuto. Poi risciacquare i capelli con l''acqua. Non resterà nessun odore sgradevole e i capelli saranno più lucenti e sani. Attenzione anche al phon: moderane l''uso e rispetta una distanza minima di 20-30 centimetri. Spero di esserti stata utile.

Risposta di: sara.df

19:31

27/08/2012

Sì, è vero, a me succede! Durante questo periodo, infatti, avviene un aumento della sudorazione e del sebo, perciò i capelli diventano più grassi e sporchi; come se non bastasse, sulla pelle compaiono odiosissimi brufoletti (io ne vengo letteralmente invasa, sul viso e sulla schiena!!). Per evitare di peggiorare la situazione capelli so che è bene non lavarsi troppo la testa (pare strano, ma lavaggi frequenti stimolano le ghiandole sebacee) e non utilizzare il balsamo. Io cerco di renderli meno grassi con un preparato “hand made” che mi ha consigliato mia cugina. In pratica, devi unire il succo di due limoni a due tazze di acqua distillata e poi applicare il tutto sui capelli lavati e ancora umidi. Lasci agire cinque minuti e nel frattempo massaggi il cuoio capelluto, risciacqui et…voilà, il risultato è garantito! Nel mio caso questo preparato funziona, poi immagino che l’efficacia dipenda da persona a persona. Non mi rimane che farti un in bocca al lupo, ciao!

Risposta di: distefanorossella

14:08

01/09/2012

A me nn succede di averli più grassi.. però mi accorgo che sono statici...passo la piastra e c''è l''ho elettrizzati sembra di aver messo le dita nella presa della luce... però nn sono grassi...!forse chi ha già un capello che tende al grasso, durante il ciclo si manifesta di più...

Risposta di: nella1991

17:03

21/11/2012

si succede anche a me e sicuramente è per lo stress dei dolori di pancia che abbiamo........

Risposta di:

23:14

18/02/2013

si anche i miei tendono di più al grasso purtroppo

Risposta di: m81c

08:54

20/02/2013

Mm dipende è soggettivo, di sicuro è meglio tenerli legati e non usare troppo balsamo che li appesantisce e sporca prima.

Risposta di:

16:38

20/02/2013

è vero ! io avevo sentito di metter il borotalco nei capelli prima di andar a dormire, e la mattina successiva spazzolarli un pò per toglier i residui che lasciava.così facendo lo sporco non si notava più di tanto,anzi... so che c''è chi l''ha provato ed ha funzionato,quindi tentar non nuoce ;)

Risposta di: pinadevizia

16:55

20/02/2013

Anche l''alimentazione ha la sua parte , oltre lo stress : più frutta e verdura , cereali e legumi , ora d'' inverno e poi il thè verde ( anche lo shampoo all''albero del thè = tea tree ) ^_^

Risposta di: orsacchiottola

18:36

20/02/2013

c''è maggiore sebo che viene prodotto dagli ormoni nel periodo mestruale. Sono odiosi... io spesso faccio un impacco di succo di limone per attutire un pò... CIAO

Risposta di: leoneantoal

10:51

21/02/2013

Si anche a me capita spesso questo inconveniente, l''unico rimedio che adotto e lavarli più frequentemente in quel periodo.

Torna su