Forum Altre stanze

Tutto il resto delle discussioni del Forum

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

Gelosia insopportabile

Iniziato da: pisol

17:26

07/11/2015

Risposte

7

numero risposte

Risposte 7

Ragazze nn ne posso più!!!diventa sempre più geloso...sono stanca ormai nn posso fare più niente a 18 anni...mi sento in gabbia ma ke posso fare?ho provato a prendermi un periodo di pausa e quando siamo tornati insieme siamo stati sempre punto e a capo...sta mattina ho pubblicato una foto mia molto carina in costume su msn lui l'ha vista e me ne ha dette di tutti i colori...nn ne posso più nn posso stare neanke un pò fuori con le mie compagne e x di più nn mi ha permesso di fare la gita di fine hanno ma ke posso fare??ragazze vi prego aiutatemi...grazie in anticipo...

Risposta di: Aren@

11:22

08/11/2015

ribellati!!!! non puoi chiedergli il permesso per fare ogni singola cosa, non è un tuo genitore per impedirti qualcosa, è il tuo ragazzo e come tale dovrebbe appoggiarti. non permettere che decida lui per te, se il mio ragazzo non avesse voluto che andassi alla gita di fine anno sicuramente ci sarei andata lo stesso, se mi amasse davvero al mio ritorno starebbe lì ad aspettarmi se, invece non ci fosse più allora il suo non era amore... cerca di fargli capire con tutti i mezzi, anche cattivi se necessario che può avere piena fiducia in te e che non stai facendo nulla di male... pensaci, un giorno potresti pentirti per le cose che non hai fatto per causa sua...

Risposta di: innamoratissimagiusi

12:17

08/11/2015

Ciao, sono una persona molto sincera, ti parlo con il cuore. Ho anche io avuto la tua stessa situazione a 18 anni..una storia andata avanti per 4 anni, e 4 anni vissuti male a causa della sua estrema gelosia.Oggi son cresciuta, son maturata e vedo le cose molto diversamente e ringrazio Dio. Per prima cosa,ecco,il tuo ragazzo non si fida di te. Se non c'è fiducia non c'è amore. Alla frase della persona gelosa "di te mi fido,non mi fido degli altri"...è troppo facile!! E infantile! Il tuo ragazzo deve stare accanto ad una persona che STIMA e di cui ha fiducia. Se non na fiducia e t proibisce di fare tante cose, vuol dire che nemmeno ti stima e ti rispetta. E ti sta togliendo la tua dignità. Come fa questo ragazzo ad amare??E chi ama? Una ragazza con i suoi sogni, i suoi desideri,le sue passioni.... O ama una ragazza a cui toglie sogni, passioni, desideri?!?! In questo modo sta svalutando la tua persona. Sta offendendo te. Guarda che la gelosia,in un rapporto di coppia,è ovvio che ci sia. Ma la sua è POSSESSIVITA' e quella è PERICOLOSA!! Il mio consiglio,è il consiglio che darei anche a mia sorella, è quello di lasciarlo. Perchè non si cambia,si peggiora solamente. Questo non è amarti e renderti felice. Questo è proibirti, DISUMANIZZARTI, e renderti infelice. Non è questo amare. Tu sei intelligente,che hai capito che il suo modo di amare è errato. Ma non fare l'errore di continuare. Un giorno ti pentirai di tutto. Già so come andrà a finire la vostra storia. In bocca al lupo

Risposta di: annamaria89

14:38

08/11/2015

anche il mio era così e ogni tanto gli prende questa cosa...magari avrà paura di perderti ma questo non significa che ti vieta tutto!!! cerca di parlarci...gli devi fare capire che a 18 anni ti devi godere la vita non puoi fare la monaca di clausura solo per una sua fissazione...lotta...affinchè lui cambia ...ti raccomando non ti sottomettere mai...e soprattutto non abbassara la testa su ogni cosa che ti dice di fare...reagisci:-)un bacio e facci sapere

Torna su
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi