Ciao ragazze sono nuova, ho bisogno ke voi tutte commentiate, ho bisogno dell'opinione di ragazze giovani ma anke di una certa età ke abbiano esperienza...allora io ho rapporti completi con il mio ragazzo già da molti mesi...sn andt dalla ginecologa ke mi sta facendo fare parekki accertamenti prima di potermi prescrivere la famosa pillola,qst x prevenzione nel caso si dovesse rompere il profilattico. Ho soli 15 anni ma preferisco la prevenzione a tnt ragazze ke arrivano all'atto estremo e devastante quale l'aborto. Vorrei avere delle opinioni sull'uso, su ciò ke comporta, dosaggio, qnd e come prenderla, se si è completamente protetti ecc... Bacioni ragazze :)
io ho cominciato a prenderla che ero poco più grande di te e mi sono trovata benissimo. la si prende una volta al giorno e si è completamente coperti. fai bene a prevenire, poche ci pensano davvero. ciò dimostra una certa maturità. brava.
La pillola è uno dei metodi anticoncezionali più sicuri...certo, sei un pò piccola per iniziare ad assumerla però se hai già rapporti completi, meglio prendere le giuste precauzioni per evitare situazioni spiacevoli. Quello che ti consiglio è di farti sempre seguire dal ginecologo, anche una volta che comincerai a prendere la pillola perchè gli effetti collaterali sono tanti e assumerla per tanti anni di seguito può portare in alcuni casi alla sterilità...bisogna farne un uso corretto affinchè ti garantisca la giusta protezione e non comporti rischi, comunque vedrai che la ginecologa ti spiegherà tutto prima di prescrivertela...
la pillola è un anticoncezionale sicuro, perde la sua sicurezza nel momento in cui la dimentichi, o se vomiti o se vai a diarrea, quindi attenta se qnd assumi la pillola dovesse capitarti qst. in qst casi dovresti riassumerla. poi la ginecologa ti spiegherà bene come funziona e dovrebbe darti anche un deplian con tutte le istruzioni. poi per qnt riguarda il dosaggio si regolerà la ginecologa.