Forum Altre stanze

Tutto il resto delle discussioni del Forum

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

Pillola anticoncezionale: SE e QUANDO fare una pausa?

Iniziato da: smile88

21:32

15/11/2015

Risposte

4

numero risposte

Risposte 4

Ciao a tutte!! Ho un piccolissimo quesito per voi: è ormai da ben due anni che faccio uso della pillola Yasminelle; il ginecologo me l'ha prescritta per motivi di dismenorrea e come anticoncezionale (non ho mai avuto problemi di regolarità col ciclo); ha funzionato benissimo: non ho preso un chilo, e nemmeno una taglia in più di seno ( =(peccato). Ora, ho sentito dire in giro che bisogna fare una pausa ogni tanto (ogni due o tre anni) e non prendere la pillola per qualche tempo. Mi chiedevo: è vera questa storia? Vale solo per pillole anticoncezionali con un alto numero di ormoni? Se si, per quanto tempo bisogna interromperne l'uso? Ovviamente farò tutto seguita dal ginecologo dal quale andrò per il prossimo anno, però vorrei avere già un'idea... Ringrazio anticipatamente chiunque potrà rispondermi!!

Risposta di: annetteforever

13:25

16/11/2015

io so che se si prende un anticoncezionale,anche se di bassa contenuta di ormoni si deve fare sempre un periodo di pausa però non so di quanto..

Risposta di: Aren@

19:08

16/11/2015

si, si deve fare una pausa dopo un pò di tempo che prendi la pillola, qst per far in modo che le ovaie non si addormentino e che lavorino di proprio conto, se non smetti mai di prendere la pillola potresti non essere più fertile un giorno, anche per qst si deve fare la pausa. ancora, credo che sia presto per fare una pausa, potresti aspettare anche un altro paio di anni, la pausa deve essere di qualche mese. cmq per sicurezza consulta un ginecologo.

Risposta di: cippineddra

16:28

17/11/2015

Si, è importante per alcuni mesi smettere di assumere la pillola per permettere alle ovaie di tornare a lavorare da sole ed evitare in seguito di avere problemi di sterilità...non saprei dirti però dopo quanto tempo dovresti fare questa pausa, chiedi al ginecologo per maggiore sicurezza...

Torna su
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi