Forum Altre stanze

Tutto il resto delle discussioni del Forum

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

x stella 25

Iniziato da: irrecuperabile

14:05

13/11/2015

Risposte

5

numero risposte

Risposte 5

ho letto la tua risposta per nora e volevo risponderti personalmente. il preservativo protegge dagravidanze, malattie e infezioni perciò è molto utile in questi casi.. quelli di oggi sono talmente sottili e anatomici da non dare fastidio durante il rapporto . l'unica "scocciatura" (anche se è esagerato chiarla così) è dover fermarsi ogni volta per metterlo... io inizialmente ho usato il preservativo ma poi anche x stare tranquilla ho preso la pillola. cmq c'è molta gente che usa il preservativo regolarmente e ormai ce ne sono di talmente tanti tipi che c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Risposta di: stella.25

15:19

14/11/2015

grazie x avermi voluto rispondere...:)quindi dici k è meglio usarlo anke se hai rapporti sempre kon la stessa persona...anche la prima volta che lo fai...ogni volta ke lo fai...insomma sempre e cmq...e ke nn kambia niente a livello fisico (parlandone kon il mio ragazzo m ha risp k al max x lui può cambiare qlk a livello di sensazioni)...giusto?? e senti visto k ci sono..ne approfitto x togliermi qlk dubibo...:) soprattutto su qst pillola k tutte nominate... io per un problema fisico ho fatto qlk visita tra ginekologa, senologa, analisi ormonali e per risolvere qst problema mi stavano konsigliando la pillola...xo dall ekografia s è visto k alle ovaie nn ho nulla..quindi il nodulo nn è kausato da qll...vabbe konklusione...per farla breve...meglio nn prendere la pillola xke i valori degli ormoni sono giusti...ed essendo la pillola una scarica ormonale meglio lasciare il mondo kome sta...xo voi ne parlate kosi facilmente..km se fosse una caramella..per qll nn riuscivo a kollegare qll k dite voi kon le parole della ginekologa...e poi se volessi farmela preskrivere sarebbe meglio aspettare un pò di tempo dal giorno della "prima volta"? scusami ma arrivata a qst punto della relazione kon il mio ragazzo ho la testa piena di punti interrogativi...ed essendo la prima volta....vabbe hai kapito la situazione..:)

Risposta di: tess85

16:08

14/11/2015

cmq hai ragione!La scocciatura è anche quando si rompe devi accorgertene subito!Brava....

Risposta di: irrecuperabile

19:35

14/11/2015

se non vuoi correre rischi inutili di gravidanze (non so quanti anni hai...) il preservativo bisogna usarlo sempre, dalla prima all'ultima volta! se non lo utilizzzi corri il rischio di rimaere incinta anche perchè gli uomini durante il rapporto hanno comunque delle perdite pre seminali e che possono lasciarti incinta. comunque non dico che la pillola sia una caramella perchè sono convinta che con gli ormoni non si debba scherzare. però se una persona ha una relazione stabile e non vuole correre rischi inutili e stare serena perchè non prenderla? io ovviamente ho fatto la visita ginecologica e mi sono fatta spiegare tutto per bene prima di prendere la pillola. quelle attuali poi sono davvero leggere e ce ne sono di tutti i tipi, basta solo trovare quella più adatta a te. la pillola non fa male e non è proprio una "scarica di ormoni", anzi, è molto leggera. io non ci trovo nulla di male nell'usarla . da quando la prendo ho rapporti molto più serenamente perchè prima avevo sembre paura che si rompesse il preservativo, ance se è difficile che uqesto accada. comunque se hai dubbi basta che tu mi chieda. è importante che tu ti documenti bene e sopratutto che utilizzi un buon metodo contraccettivo.

Torna su
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi