Forum Amore e amicizia

Confidati e di la tua su questi sentimenti

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

come farmi avanti con lui?

Iniziato da: annamaria198500

18:56

04/03/2013

Risposte

11

numero risposte

Risposte 11

Ciao innanzitutto mi scuso per la lunghezza e gli errori grammaticali che ci saranno (scrivo di getto e non rileggo) Ciao, nonostante abbia ormai 27 anni mi sembra di essere tornata al periodo delle prime cotte, il problema che quando mi trovo in questa situazione la timidezza prende il sopravvento e mi blocca. Vi spiego la situazione: - vicino a casa mia ce un piccolo supermercato e tra il personale ce un ragazzo che deve avere all'incirca la mia età. L'avevo già notato dall'inizio ma nulla di più, invece da qualche mese mi sono resa conto di volere andare li a parte per la spesa ma anche per vederlo, infatti appena entro lo cerco con lo sguardo e la stessa cosa capita se vedo che stanno scaricando la merce in strada lo cerco e in più in questi giorni mi capita di pensare a lui. Da parte sua ogni volta che mi vede mi saluta con sorriso a 32 denti, se sta facendo qualcosa (sistemare prodotti...) viene dove sono io per salutarmi, chiedere come va.... e poi me lo trovo sempre nei paraggi, a volte allunga il percorso pur di passare vicino. Per concludere l'altro giorno mentre si parlava mi ha detto che alla sera mi vede a spasso con il cane... il bello che io non lo vedo.Per quanto riguarda il fatto che mi vede con il cane avevo pensato di chiedergli dove mi vede... dite che farei bene? queste altre cose sono accadute in questi ultimi giorni: (ve le racconto cosi vi fate un idea) - l'altro pomeriggio mentre tornavo a casa, ho incontrato un mio amico ex compagno di scuola e dato che abitiamo nella stessa zona abbiamo fatto insieme pezzo a piedi e si passava davanti al retro del supermercato dove stavano facendo lo scarico della merce e c'era proprio questo ragazzo. Ho notato che quando si è accorto che ero io ha cambiato espressione, è diventato serio e si è girato dall'altra parte (pensate gli possa avere dato un po fastidio ?). - ultima cosa successa ieri: io con il sacchetto per mettere dentro la frutta, lui in mano delle mele che mette lui nel sacchetto per poi pesarle. Mentre le mette appunto nel sacchetto, ci siamo sfiorati le mani e siamo stati qualche secondo a fissarci negli occhi. Ecco, ora dopo avere scritto tutto, vi chiedo 2 cose: - pensate che da parte sua ci possa essere un interesse anche minimo per me? - vorrei in qualche modo fargli capire che mi piacerebbe uscire con lui, per un semplice caffè per iniziare, ma non saprei come farglielo capire e a dirglielo direttamente mi vergogno, che mi consigliate?

Risposta di:

00:07

05/03/2013

ciao allegra! che bella cosa romantica!!
su queste cose non esistono verita' e consigli assoluti,ma poche volte l'istinto femminile sbaglia....
beh,forse la cosa migliore è non forzare troppo la mano e chiedergli direttamente tu di uscire (magari è uno che ci tiene a fare il primo passo,ma sta cercando di capire ancora la situazione,sai,gli uomini sono sempre un po' meno lesti di noi ;) )
magari puoi approfittare della storia del cane e chiedergli dove ti ha vista,se ha anche lui un cane oppure se quando ti vede puo' fare "4 passi insieme a te" perche da sola ti  "annoi da morire"  a portarlo a spasso e ti farebbe un po' di compagnia ....
parlare solo al supermercato non è abbastanza,magari lui puo' sentirsi "frenato" perche' e' sul posto di lavoro e non puo' fare piu' di tanto...
un'altra scusa bellissima è questa,cerca un film in uscita che non sia ne palloso,ne troppo smielato,insomma qualcosa ke possa andare bene secondo te ,vai al supermercato con un giornale in mano e lo guardi,quando ti saluta e ti chiede come va,tra una cosa e l'altra butti dentro una cosa del tipo "stavo leggendo di questo film,mi piacerebbe vederlo ma non so con chi andare e da sola non mi va",ma una cosa molto buttata la....
oppure "c'è quel bar pinco pallino che fa un caffe' buonissimo...l'hai mai assaggiato? no??? se vuoi prima o poi ti ci porto io" (questa a da dire tipo battutina,ma si sa,è scherzando che si dice la verita'!!!
ahhhh quanto mi piacciono queste cose qua...te ne direi tante,ma bisogna azzeccare quella piu' adatta a lui!!!
in bocca al lupo e fammi sapere!!incrocio le dita di mani e piedi per te!!!!

Risposta di: annamaria198500

16:54

05/03/2013

A volte non capisco il suo comportamento, vi racconto altre cose successe:

Poco tempo fa  ho avuto la sensazione che mi stesse evitando. perché entrai al super lui mi vide in lontananza ed è andato in magazzino e non l'ho più visto, il giorno dopo uguale io entro e lui sparisce, poi sono a passeggio col cane lo incrocio, eravamo con un po (non troppa) di distanza ma faccia faccia, mi ha visto e non mi ha salutato. Magari sono io che penso che mi eviti, oppure è una specie di tattica per vedere come mi comporto.

Risposta di: annamaria198500

17:00

05/03/2013

Riguardo il fatto di chiedergli dove mi vede col cane l'avevo pensata anche io ma non trovo mai l'occasione perché lo vedo sempre dentro al super ed è impegnato col suo lavoro e abbiamo poco tempo. avrei però pensato a questa cosa:
Se lui mi chiedesse ancora "come va" io gli direi "non troppo bene" (in effetti è vero non direi una bugia) lui probabilmente mi chiederà il perché e io qua potrei rispondergli una cosa tipo (poi al momento mi verrà il modo giusto) " ora è un po lunga da spiegare e mi spiace farti perdere tempo che sei sul posto di lavoro" e poi vedo lui che dice. 

Altrimenti voi cos'altro mi consigliereste di dire? perché io in fatto di ragazzi che mi piacciono sono timida e quindi non sarei mai capace di essere diretta e chiedergli di uscire.

Torna su