Forum Amore e amicizia

Confidati e di la tua su questi sentimenti

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

E' così difficile il perdono?

Iniziato da: cristina.artese

14:05

25/02/2013

Risposte

8

numero risposte

Risposte 8

Voi riuscireste a perdonare un tradimento? Se il vostro ragazzo fosse pentito veramente, se si fosse assunto tutte le responsabilità e vi dicesse che vuole recuperare il vostro rapporto, voi accettereste di perdonarlo?

Risposta di:

15:26

25/02/2013

No, io non accetterei mai un tradimento. Quello che dico sempre al mio ragazzo è proprio questo, se si accorge di essere attratto da qualche altra donna (o anche uomo perchè no) di dirmelo subito, al più presto, per discuterne e se è proprio il caso, di rompere la storia. Chi ama davvero non può tradire, io sarei incapace di fare del male alla persona che amo e poi anche perchè mi metto nei suoi panni, come starebbe male se facessi una cosa del genere... E se la stessa cosa venisse fatta a me intendo...

Risposta di: marga-rita

19:43

25/02/2013

Io non ci riuscirei...anche se amo da morire il mio ragozzo, non ci riuscirei e non perchè proverei odio,ma perchè ogni volta guardandolo negli occhi mi immagginerei quello che ha fatto con un altro e scopperei in lacrime. Tutti andiamo in contro a tentanzioni esterne, ma per amore riusciamo a non cedere, se l'amore che lo lega a me non è stato così forte da fermarlo chi mi dice che non lo farà nuovamente? Parlo per esperienza personale: sono stata tradita e lasciata al quarto mese di gravidanza quando avevo solo 18 anni, all'inizio non me ne facevo una ragione ed avrei accettato un semplice scusa pur di riavere quel rapporto di amore, ma non capivo che quello che cercavo non c'era più. Un rapporto non si può distruggere e poi ricostruire, ho fatto bene a non tornare indietro perche la vita se guardi avanti e ti vuoi bene ti premia e così è stato. Neanche 1 anno dopo ho trovato il vero amore della mia vita e, nonostante le mille tentazioni che sia a me che a lui si sono presentate, non ci siamo mai traditi perchè nulla ci soddisfa più dell'amore che ci doniamo l'un l'altro. La mia filosofia al riguardo è che un precedente crea la catena, quindi pur perdonando la persona che amo, non avrei più fiducia in lui e non mi godrei veramente il rapporto.

Risposta di:

21:14

25/02/2013

A dire la verità non lo so con certezza, ma penso di no. Ho sempre detto onestamente al mio ragazzo di dirmi la verità, in modo tale che se davvero desidera qualcun'altra più fortemente di me, io lo sappia subito. Un rapporto dopo un tradimento non sarà più basato sulla stessa fiducia che c'era all'inizio e probabilmente è meglio concludere la storia. Poi sono di questo parere ragazze, a parlare si fa presto, ma nelle situazioni (mi riferisco a tutte quelle della vita) bisogna trovarcisi e viverle in prima persona per giudicare e prendere una decisione cosciente. Speriamo che in questa non ci si trovi nessuno!!!

Torna su