Forum Amore e amicizia

Confidati e di la tua su questi sentimenti

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

problemi di coppia

Iniziato da: umili.claudia

11:02

08/11/2012

Risposte

13

numero risposte

Risposte 13

Ciao a tutte !! Mi chiamo Sabry e ho 27 anni, vorrei chiedere un vostro parere e consiglio sulla mia storia sentimentale... Sto con il mio ragazzo da 5 anni tra cui 1 di convivenza (appartamentino nella vitte dei suoi, noi siamo sotto di loro)...nel nostro rapporto sono sempre stata molto apprensiva e piena di attenzioni, gli facevo i regali per ogni ''mesiversario'' e anche quando non c'era una data importante, se uscivo e trovavo qualcosa di carino glielo compravo, e poi avevo sempre un sacco di attenzioni sia di persona che con mail ed sms... Fin qui tutto bene (anzi forse un pò troppo ossessionata) fino a quando non siamo andati a convivere (già un anno compiuto) inizialmente ero come prima però poi ho smesso (ho avuto problemi gravi in famiglia quindi avevo tanti pensieri per la testa)...praticamente è da 1 anno che non abbiamo più una vita intima e io non sento il bisogno di nulla da parte sua ne di un abbraccio ne di un bacio...anzi mi scoccia proprio quando mi vengono richiesti... Sicuramente abitare sotto ai suoi non aiuta affatto perchè lui deve sempre metterli al corrente di cosa facciamo, dove andiamo ed altro, e per quanto riguarda la casa le poche cose che gli chiedo di fare non le fa come andrebbero fatte ed è capace di rispondere solo ''e ma cosa ne so io''.... Insomma secondo voi il problema sta tutto nel fatto che viviamo sotto ai suoi o che io mi sono accorta che non è quello che voglio dalla mia vita e che sono svaniti tutti i sentimenti che provavo prima per lui???

Risposta di:

20:22

12/11/2012

Ciao Sabry, ammetto che nonostante non ti conosca mi dispiace sentire che tu sia in una situazione spiacevole. A mio parere, convivere in un appartamento sotto casa dei suoi genitori non aiuta affatto, visto che una persona non dovrebbe rendere conto a nessuno di quello che fa e quello che non fa, specialmente a 27 anni. Probabilmente i tuoi sentimenti verso di lui sono calati anche per il fatto che non riuscite ad avere una vostra vita di coppia e una vostra intimità. E' ovvio che questo fa anche aumentare il nervosismo e quindi fa calare anche il desiderio di ricevere particolari attenzioni o semplici baci. Secondo me dovreste provare a tornare a vivere separati per un po' di tempo, per vedere se davvero siete indispensabili l'uno per l'altro o se potete fare a meno di vedervi, senza nemmeno sentire la mancanza l'uno per l'altro. Fammi sapere, mi farebbe piacere aiutarti a risolvere questo tuo problema, e soprattutto spero che tutto vada per il meglio, anche perchè per buttare via 5 anni di storia ci devono essere davvero delle motivazioni valide ed importanti, e sarebbe un peccato buttare via una storia d'amore per semplice insicurezza o disturbo da parte dei genitori di lui. Dovrebbero capire che così non vi stanno aiutando, e che siete grandi e maturi abbastanza per decidere cosa fare e cosa non fare nella vostra vita. Un bacio, e a presto!

Risposta di:

15:26

21/02/2013

Ciao Sabrina,
mi dispiace che stai passando un periodo triste della tua vita ma voglio essere schietta e sincera con te se posso:
hai solo 27 anni e quelli più belli (nel senso quelli che dovresti spendere a divertirti e conoscere il mondo di tasca tua con le tue amiche)  li hai spesi a stare insieme al tuo ragazzo.
Non è un'accusa la mia ma credo che stargli troppo appiccicata ti abbia tappato gli occhi al mondo esterno.
Da quanto tempo non esci da sola con le tue amiche???
Prima di buttare all'aria un rapporto prova a ritagliarti un pò di spazio per conto tuo e vedrai che le risposte saranno solo ed esclusivamente due: ti sposi con lui nel più breve tempo possibile oppure mi dispiace dirlo lo lasci perchè ti accorgi che fuori da quelle quattro mura dove vivi c'è ancora tanto da scoprire.

Saluti

Tanturli

Risposta di: consonni74

10:21

24/02/2013

ciao Sabrina, mi dispiace che stai passando un periodo triste dalla vita. Se non desideri più le coccole del tuo ragazzo prova a uscire con le amiche e a vedere gente nuova sperando che la passione e le coccole le desideri.
Se no con mio dispiacere devi pensare che non è l'uomo per te.

Torna su