Forum Amore e amicizia

Confidati e di la tua su questi sentimenti

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

Titolo discussione - 79593

Iniziato da: andrea.ialentdsadsadi

16:33

05/11/2012

Risposte

3

numero risposte

Risposte 3

ciao! ecco il mio problema...Io ho tante amiche e amici, ci vediamo molto speso per andare insieme a fare shopping o al cinema oppure il sabato sera però...mi sono accorta che quasi sempre sono io a ricercare loro e a proporre cosa fare. Altrimenti nessuno mi cerca! gliel'ho detto che mi dispiace essere sempre io a fare la prima mossa, però loro mi dicono che mi sbaglio e che tutti all'interno del gruppo cercano un po'tutti. Mi hanno pure detto che forse è vero che la maggior parte delle volte sono io a prendere l'iniziativa, ma soltanto perchè sono particolarmente attiva e piena di idee. Io però continuo ad avere l'impressione che se non mi dessi da fare...finirei per rimanere sempre sola! :( ciao.

Risposta di: info

20:24

01/12/2012

pure io mi sono trovata nella tua stessa identica sotuazione cara minniepupu...Hai fatto benissimo a parlare con le tue amiche, secondo me quando ci sono dei problemi la prima cosa da fare infatti è chiarirsi, però se continui ad avere la stessa sgradevole sensazione allora il mio consiglio è di smettere di prendere sempre tu l'iniziativa. basta, non chiamarle più le tue amiche e vedi come si comportano. Passano le settimane e queste non si fanno vive? cambia amiche! lo so che è dura ma è un nostro DIRITTO frequentare persone che ci apprezzano sul serio e che sentono il bisogno di stare con noi...dimostrandocelo! un bacione e coraggio!

Risposta di: memole81.bimba

12:01

21/02/2013

ciao,condivido pienamente la risposta di manuland,anche a me è capitata la stessa cosa,ne ho parlato con loro e ho spesso di cercarle sempre io e devo dire che si è verificato quello che pensavo:ci si sente una volta al mese se va bene e ci si vede ancora meno,quindi ne ho dedotto che non erano delle vere amiche come pensavo e alla fine non mi ci divertivo nemmeno piu insieme,quindi alla fine penso di non aver perso poi molto e quelle poche persone che mi son restate vicine e si fan sempre sentire son le uniche che valgono la pena di avermi come amica :-) ciao ciao

Risposta di: marga-rita

22:17

01/03/2013

A me succede tutt'ora ma ne sono felice e sapete perchè? perchè sono io che tengo unito il gruppo, sono io che li faccio uscire tutti insieme e che gli faccio passere sempre belle giornate insieme organizzando ogni volta cose diverse. Non mi definisco proprio il leader, ma diciamo che tengo ad ogni singolo membro del mio gruppo come una parte della mia famiglia e non mi interessa se non chiamano loro o non organizzano, semplicemente non è nella loro natura, ognuno ha un ruolo, questo è il mio.

Torna su