Forum Amore e amicizia

Confidati e di la tua su questi sentimenti

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

TRONCARE UNA CONVERSAZIONE AL TEL

Iniziato da:

18:26

10/02/2016

Risposte

1

numero risposte

Risposte 1

Qualcuna di voi ha un amica che quando telefona tiene dei bottoni pazzeschi (minimo un ora) raccontando sempre e solo di sé stessa e delle sue sfortune??? Se non ce l’avete siete molto fortunate!!! Se invece ce l’avete mi sapete dare dei suggerimenti per “tagliare corto” senza però risultare poco gentile e antipatica? Da un po’ di tempo non so cosa è preso a una mia amica che mi tel quasi tutti i giorni e non mi molla per almeno un ora sfogandosi per le sfighe che gli capitano di continuo!!! Purtroppo faccio molto fatica a troncare…..ho sempre paura di essere sgarbata e…poco amica!

Risposta di: valeria

18:39

07/03/2016

Devi dirglielo chiaro e tondo! Non puoi andare avanti inventando scuse….perchè tanto è questo l’unico modo per troncare se proprio non si vuole essere diretti. Quindi secondo me devi dirle senza mezzi termini che sei felice di aiutarla e ascoltarla ma che non deve approfittare della tua pazienza e disponibilità. Scusa forse sono un poco brutale ma è questo l’unico modo davvero efficace per risolvere questo tipo di situazioni (e ti parlo x esperienza!!)

Torna su