Forum Amore e amicizia

Confidati e di la tua su questi sentimenti

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

Vorrei chiedere scusa ma...

Iniziato da: valeria

23:44

15/10/2012

Risposte

7

numero risposte

Risposte 7

ciao girls! purtroppo due giorni fa ho litigato con una delle mie migliori amiche e poi mi sono accorta che bhè, tutti i torti poi non ce li aveva. adesso vorrei chiederle scusa ma...è più forte di me, non ce la faccio!!! devo ammettere che ho molta difficoltà a chiedere scusa alle persone...mi viene come un groppo alla gola e mi agito, mi vergogno da matti. secondo voi come posso superare questa mia difficoltà? è come se da un lato voglio con tutto il cuore scusarmi mentre dall'altro...no!! come sono complicata eh...grazie, ciao!!

Risposta di: kkk

14:58

21/10/2012

è molto semplice! scrivi una mail alla tua amica (meglio ancora una lettera vera e propria...pensa che sorpresa quando la troverà nella cassetta della posta!!) così avrei modo di "parlarle" in tutta calma calibrando bene le parole ed evitando di impappinarti per il disago e l'emozione. oppure inviale una cartolina colorata di quelle che si trovano in cartoleria, ce ne sono alcune molto carine proprio di scuse! o ancora, spediscile un piccolo regalino come per esempio un orsacchiotto di peluche con attaccato un bigliettino con su scritto: "facciamo la pace?" non c'è nulla di terribile nel commettere errori, siamo umani...anzi, è molto bello quando una persona si rende conto di aver sbagliato e ha la forza e l'umiltà di chiedere perdono. coraggio!!

Risposta di:

14:05

04/11/2012

Concordo pienamente con mammarella989 :) La lettera è una bellissima idea! Se non è una persona piena d'orgoglio lo lascerà da parte e accetterà le tue scuse, e forse capirà che un po' di colpa ce l'ha anche lei...perchè ricordati la colpa sta sempre nel mezzo! Facci sapere come è andata ;) Un bacio

Risposta di: pina.antico

10:43

13/11/2012

Anch'io ti consiglio una lettera, anche perché io scrivo tanto e amo farlo quindi è un sistema che utilizzo anch'io in ogni occasione e ti garantisco che fa piacere ricerverle... Cerca di farti forza e se ti sei resa conto che hai sbagliato chiedi scusa, sarebbe molto giusto farlo, perché l'orgoglio a volte e' bene metterlo da parte, sarebbe un peccato rovinare un'amicizia per questo... Spero a presto e di avere tue notizie...

Torna su