Forum Donne in carriera

Che lavoro fai? Momenti belli e meno belli del mestiere

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

GROSSA DELUSIONE

Iniziato da: minniepupu

08:44

05/09/2014

Risposte

1

numero risposte

Risposte 1

Una mia amica ha avuto una grossa delusione….Era stata assunta da un azienda che la faceva lavorare da casa (in telelavoro…si dice così?) promettendole di cominciare con un part-time che poi dopo si sarebbe trasformato in un full-time dato che il lavoro non mancava, poi le avevano fatto una specie di contratto a tempo indeterminato dove c’era scritto che avrebbe ricevuto un fisso al mese (non poco oltretutto). Benissimo: ha cominciato e i primi due mesi sono andati avanti in questo modo, nessuno si è mai lamentato del suo lavoro e lei era molto soddisfatta. Poi però un giorno le arriva una mail del suo capo dove c’è scritto che il contratto (chiamiamolo così) si interrompe e che da quel giorno in poi le sue saranno semplici “collaborazioni occasionali”, nel senso che se (e sottolineo: SE) hanno qualcosa da darle la chiamano, fissano la cifra del pagamento e lei svolge il lavoro. Niente più stipendio fisso insomma, quindi ritorno ad una situazione di precarietà e di grande incertezza per il futuro. Secondo me l’atteggiamento del suo capo è stato davvero scorretto: non ci si rimangiano le cose dette…non si illudono le persone soprattutto in una campo tanto importante come quello lavorativo!! Purtroppo al giorno d’oggi il rispetto per gli altri è diventato sempre più raro……

Risposta di: manuland

09:36

15/09/2014

Veramente un comportamento scorretto…non c’è che dire!! Purtroppo sto sentendo sempre più spesso di datori di lavoro che non hanno un briciolo di serietà e che pensano soltanto ai loro interessi, fregandosene degli altri. Io oramai ho adottato un’ottica molto pessimistica, non mi faccio assolutamente più illusioni e parto sempre con l’idea della “fregatura” e che l’altro mi deluderà. Può sembrare un atteggiamento sbagliato e che porta a vivere male, in realtà da quando ho cambiato mentalità paradossalmente vivo meglio perché riesco a prendere le cose con filosofia, dando meno importanza a tutto. Con un po’ di allenamento e un po’ alla volta ci sono riuscita! 

Torna su
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi