Forum Donne in carriera

Che lavoro fai? Momenti belli e meno belli del mestiere

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

Ma in che mondo viviamo????

Iniziato da: Ninabella

08:46

05/08/2014

Risposte

3

numero risposte

Risposte 3

Ho trovato in Internet un articolo dove c’era scritto che nel mondo, il 71,6% delle donne che lavorano (circa 830 milioni di donne), in caso di maternità non è tutelato in modo adeguato. L'80% delle donne non tutelate, poi è asiatica o africana, paesi dove il lavoro nero è frequentissimo e i tassi di mortalità materna e infantile sono molto elevati. In Italia la situazione è “media”, nel senso che le donne hanno 154 giorni di concedo (più che in Francia, in Spagna e Germania), ma può capitare che devono firmare quando vengono assunte delle orrende “lettere di dimissioni in bianco” che autorizzano il datore di lavoro a licenziarle senza problemi se rimangono incinte. Ma in che mondo viviamo????

Risposta di:

11:55

05/08/2014

Hai perfettamente ragione ,lo stato non mi sembra in grado di prendere misure adeguate o forse.......non vuole!

Risposta di: peperina23

15:14

06/08/2014

Nell'Italia in cui viviamo oggi, a mio parere....non c'è da stupirsi più di niente!!!

Risposta di:

01:01

09/12/2014

Questo obbligo di firmare le dimissioni al momento dell' assunzione è un reato da denuncia!! A me non è mai capitato, ma non si sa mai... Io il colloquio di lavoro lo registro sempre, tanto basta avere uno smartphone nella borsa, poi se dovesse capitarmi, non firmo nulla, e un bel giro al sindacato me lo faccio...

Torna su
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi