Forum Donne in carriera

Che lavoro fai? Momenti belli e meno belli del mestiere

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

Mia madre ipercritica non vuole tenere le mie bambine quando sono a lavoro

Iniziato da: shabba

14:53

14/08/2012

Risposte

5

numero risposte

Risposte 5

Salve ragazze Oggi sono andata a casa di mia madre per lasciare le bambine solo il tempo di recarmi a lavoro, sono una lavoratrice opart-time. Già ieri sera quando l'ho avvisata della cosa si è scurita in voltoed ha iniziato ad inventare mille scuse. Stamattina era già iperallarmata quando mia figlia voleva annaffiare le piante ... ferma non toccare, zitta che già mi hai stressato ... insomma le diamo proprio fastidio. Quando sono a casa dei miei mi agito, sto in ansia e non vedo l'ora di andare via. Insomma il nostro rapporto è un disastro. Non mi vuole aiutare, mi fa pesare il fatto che deve guardare le bambine. Critica in continuazione tutto ciò che faccio e soprattutto critica il rapporto che ho con le mie figlie e il mio modo di essere mamma. Questa situazione mi porta ad evitarla ma mi dispiace per mio padre che al contrario adora le mie bimbe e mi invita sempre a stare con lui!! Cossa posso fare, datemi qualche consiglio, baci

Risposta di: peperina23

15:06

30/08/2012

Se tu per avvertirli invece di parlare con tua mamma parlassi con tuo padre e chiedessi a lui in persona di tenere le bambine dicendogli di portarle a giro o magari al parco? In questo modo la tua mamma, se vuole può aiutarlo a portarle fuori, altrimenti può restare a casa senza stressarsi e magari dover mettere in ordine quello che le bambine utilizzano: magari è una tipa ordinata e le da molto fastidio vedere le sue cose sparse quà e là. Fammi sapere, magari ho toppato in pieno!

Risposta di: valinette

12:48

20/09/2012

Ciao shabba! certo che è proprio strana la tua mamma...ma perchè si comporta così? hai provato a parlarle e a spiegarle che non capisci il perchè di questo suo comportamento e che anche un po'ti ferisce?? non tenerti tutto dentro, falle capire che questa faccenda sta diventand un problema! comunque mostra di tenere in conto i suoi consigli su come educare le bambinema dille che, se i consigli sono ben accetti, non è la stessa cosa per le critiche immotivate.
Buona fortuna!!!! a presto 

Risposta di: analoredana

14:28

01/03/2013

ha ragione peperina23, prova a lasciarle con tuo padre. Con tua madre prova spigarli quanto ti infastidisce questa situazione, ascolta anche le sue ragioni, ma dirli anche che toca a te essere mamma e quindi deve fidarsi che tu faccia del tuo meglio per crescere le tue bimbe. Ma prima ascolta anche la sua variante, perchè ne ho visti dei casi simili dove l'unico problema erano i bimbi tropo viziati. Speso i genitori non si rendono conto accecati dal amore che provano per i loro piccoli non vedono la realtà che di fati li hanno viziati fin tropo, e quindi per quanto possa essere naturale a piacerti un bambino in questi casi è infernale. La gente li odia e li evita, perchè sono impossibili e fastidiosi. Per i altri sono delle piccoli monstri. La buona notizia è che è una cosa facile da risolvere e in questo caso tua mamma ti possa essere anche di grande aiuto.  

Torna su
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi