Forum Donne in carriera

Che lavoro fai? Momenti belli e meno belli del mestiere

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

Scelta universitaria..

Iniziato da: peperina23

20:40

29/08/2014

Risposte

1

numero risposte

Risposte 1

Ebbene sì, come avrete capito dal titolo, il nocciolo centrale di questa discussione è proprio l'università! Mi sono diplomata quest'estate e per quanto mi riguarda la scelta alla facoltà universitaria non è stata per niente semplice. Non credevo potesse essere così complicato trovare il giusto indirizzo, la giusta spinta e chi più ne ha più ne metta. Bene o male, credo che sia una scelta che ti "condiziona" il futuro e passare dai banchi di scuola ad essere per due mesi una perfetta disoccupata in cerca di una facoltà mi ha letteralmente mandato in crisi. Non so come è stata la vostra esperienza, ma per me scegliere è stato difficile....ed ancora non ho neanche la sicurezza che sia portata per questo genere di percorso.

Risposta di: Giulietta77

12:01

11/09/2014

Anche per me è stato difficile scegliere….Però tutti sono pieni di dubbi e insicurezze finchè non cominciano! Pensa che anche se hai scelto una facoltà puoi comunque sempre cambiare…Inizia a seguire i corsi: se poi vedi che proprio non fanno per te cambia! Avrai perso solo un po’di tempo e di soldi ma nulla di terribile. Io conosco più persone che hanno incominciato una facoltà e poi hanno mollato tutto. E’difficile azzeccare subito la scelta giusta, soprattutto quando si tratta di qualcosa di importante come l’università. In bocca al lupo cara!

Torna su
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi