Forum Donne in carriera

Che lavoro fai? Momenti belli e meno belli del mestiere

tutte le stanze nuova discussione rispondi

Discussione

sincera o no?

Iniziato da: minniepupu

19:15

07/10/2012

Risposte

3

numero risposte

Risposte 3

Ciao! Io faccio la commessa in un negozio di abbigliamento e ho un dubbio…essere sincera con le clienti oppure no? Delle volte mi arrivano in negozio certe ciccione da paura che pretenderebbero di indossare vestiti attillatissimi o mini gonne, oppure ragazze magre magre che vogliono comprare pantaloni o magliette che mettono in risalto ancora di più la loro scheletricità. Io sono sempre in dubbio se consigliarle di lasciar perdere i vestiti che hanno adocchiato oppure fare finta di nulla, così acquistano, sono belle contente e quindi hanno un ricordo piacevole della loro giornata di shopping. Perché sennò poi magari tornano a casa pensando: certo che maleducata la commessa del negozio X!! Tanto poi se una si è ficcata in testa di comprare un certo vestito poi lo compra comunque…voi come mi consigliate di comportarmi? Grazie amiche, buona giornataaaa!

Risposta di: fruttolina989

21:22

08/10/2012

Ciao! Io credo che devi essere sincera sempre e comunque. Se non altro perché pensa che fregatura se, tanto per fare un esempio, un amica della signora grossa la vede con il vestito che le sta malissimo e le chiede dove l’ha comprato, la signora grossa le dice il nome del tuo negozio e allora lei automaticamente associa al tuo negozio vestiti brutti. Che poi in realtà non è brutto il vestito, è a lei che sta male!! ma psicologicamente si possono creare delle associazioni di questo tipo…ciao spero che il mio parere ti convinca!

Risposta di: mammarella989

15:10

21/10/2012

mmmm...io non la penso come fruttolina! secondo me devi dire alle clienti quello che loro vogliono sentirsi dire. oppure, se proprio non ce la fai a dire quello che non pensi nel caso ti chiedono la tua opinione, potresti rispondere in modo un po'evasivo del tipo: "non so, c'è qualcosa che non mi convince in questi pantaloni/in questa maglietta/ in questo vestito...potrebbe provare quest'altro modello che forse le si addice di più!" e porgere immediatamente un modello più adatto! che ne dici? ciao, fammi sapere!

Risposta di: boop85

19:53

15/03/2013

Penso che la cosa migliore sia essere sinceri. Magari non proprio diretti ma cercare di far capire dove sta il difetto.
La sincerità paga sempre!

Torna su
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi